Dal CNR 3 assegni post dottorali di ricerca nell’ambito Progetto “Foresight: dalla Ricerca al Mercato”

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 3 assegni post dottorali per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti le Aree Scientifiche Ch – chimica; Ph – fisica, Me – medicina e biologia; Bt – biotecnologie; Ag – agricoltura; Er – ambiente, En – ingegneria; Co – informatica; Ps – scienze politiche da svolgersi presso l’AREA Science Park, Padriciano 99, 34149 Trieste che effettua ricerca congiunta con il CNR , normata da apposita Convenzione Operativa, nell’ambito del programma di ricerca Progetto Premiale Anno 2012 “Foresight: dalla Ricerca al Mercato” per la seguente tematica: “Supporto alle attività di Foresight definite dai Coordinatori del progetto nelle aree tematiche: Alimentazione, Salute, Ambiente, Energia, Sicurezza e Prevenzione.

Tali attività hanno il fine di fornire uno strumento per definire una visione strategica di sviluppo scientifico e tecnologico, in funzione della quale definire le priorità di ricerca. Ciò avviene analizzando sviluppi scientifici e tecnologici e identificando prospettive future a lungo termine per ricerca e innovazione in un’ottica che comprende anche il concetto di mercato, inclusivo del business, e aspetti come accettabilità e sviluppo sociale.

L’assegno di ricerca avrà una durata di un (1) anno e, a seguito di eventuali rinnovi, non potrà comunque avere una durata complessiva superiore a quattro anni. L’importo dell’assegno di ricerca, corrisposto in rate mensili posticipate, è stabilito in euro 22.000,00 (euro ventiduemila/00) al netto degli oneri a carico del CNR.

Per Maggiori info