Progetto Trade-IT: opportunità per il settore caseario, della carne e dei prodotti da forno

Sei una piccola o media imprese impegnata nella produzione di cibo tradiziona­le del settore caseario, della carne e dei prodotti da forno?

Bene, perché attraverso il progetto finanziato dalla Commissione Europea Trade-IT sarà possibile per te partecipare gratuitamente a corsi di formazione tenuti da esperti nel settore, in tema di trasferimento tecnologico e innovazione.

Per restare in contatto con il progetto TRADEIT registrati al link http://goo.gl/fN5Q6b.

La registrazione non è vincolante ma ti permette di esprimere l’interesse verso alcuni moduli formativi e di prenotare un posto per i corsi di formazione in questione che verranno erogati entro il 2014.

Cos’è Trade-IT

TRADEIT è un progetto finanziato dalla Commissione Europea con l’obiettivo di sostenere un network di piccole e medie imprese e ricercatori impegnati nella produzione di cibo tradizionale del settore caseario, della carne e dei prodotti da forno. Attraverso lo sviluppo di una rete di collaborazione, TRADEIT indirizza la sua iniziativa verso tre importanti sfide che caratterizzanno il settore alimentare tradizionale nel prossimo futuro:

  •  trasferimento di tecnologie e competenze,
  • capacità d’innovazione nella ricerca alimentare
  • sviluppo di un’agenda globale delle attività di ricerca e innovazione per il settore degli alimenti tradizionali.

APRE in qualità di Hub TRADEIT ha il compito di trasferire informazioni tecnologiche e competenze ai produttori alimentari tradizionali con l’obiettivo di aumentare la competitività dei produttori agendo sulla qualità degli alimenti stessi, progettazione delle strutture, modelli di costo, marketing, etichettatura e sviluppo dei prodotti. Per meglio orientare i moduli formativi ai bisogni delle nostre aziende, raccogliere suggerimenti e necessità da parte delle PMI , abbiamo elencato una serie di moduli formativi che voi potrete selezionare nel questionario che segue. L’analisi delle vostre preferenze sarà utilizzata per meglio customizzare i nostri training alle vostre necessità