Al via il progetto QUEST

Misurare e definire la qualità e l’efficacia della comunicazione scientifica. Con questo obiettivo è partito lo scorso 4 febbraio il progetto biennale ‘Quality and effectiveness in science and technology communication’ (QUEST), appena finanziato con 1,2 milioni di euro dalla Commissione europea nell’ambito del programma Horizon 2020 Science with and for Society.

Per i prossimi due anni sarò coinvolto, quindi, in questa nuova avventura, con la speranza di condividere presto nuovi e interessanti risultati. Si lavorerà in particolare su tre fronti: giornalisti, social media e musei con un focus specifico su te temi Cambiamenti climaticivaccinazioni intelligenza artificiale

Il team di ricerca sarà coordinato dall’Università internazionale di Venezia è rappresentato da diverse realtà europee di tutto rispetto come: Ca’ Foscari, City University London, Trinity College Dublin (con Science Gallery Dublin), Tallin University, Norvegian University of Science and Technology, Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) e World Association of Newspapers and News Publishers (WAN-IFRA).

Rispondi