Due opportunità interessanti nel settore della bio-economia

Di seguito segnalo due iniziative molto interessanti dedicati alla bio economia. La prima è una call per identificare prodotti e servizi nel settore agrofood utili al miglioramento del settore in questa situazione di emergenza legata alla pandemia. La seconda iniziativa invece è legata al bio-based e all’accesso al credito per le imprese.

Open call Farm2fork Hackathon

Il Digital Innovation Hub for Agriculture and Food Production ha lanciato una call per selezionare 15 imprese che parteciperanno al Farm2Fork Hackathon – che si svolgerà online il prossimo 24 novembre – al fine di identificare prodotti e servizi nel settore agrifood al fine di migliorare la resilienza del settore di fronte ad emergenze come quella causata dal COVID-19. Le imprese sono invitate a presentare delle soluzioni che possano concorrere alla generazione dei seguenti impatti:
⇒ minimizing negative effects of COVID pandemic in agrifood sector
⇒ increase resilience of the food production and food supply systems in pandemic situations
Le imprese interessate sono invitate ad inviare la propria candidatura entro il 7 ottobre: i 15 selezionati beneficeranno di un programma di coaching e saranno invitate a presentare la propria idea attraverso un elevator pitch di fronte ad una giuria composta da rappresentanti di investitori e imprese del settore: le migliori 3 soluzioni riceveranno un premio in denaro.
Maggiori informazioni e l’application form sono disponibili qui: https://itc-cluster.com/farm2forkhack/

Building a green future. Would you like to invest on it?

Il progetto Biovoices, organizza un workshop europeo per discutere delle problematiche esistenti
nell’accesso al credito e agli investimenti da parte delle imprese impegnate nella creazione di nuovi prodotti bio-based.
Il workshop, organizzato nell’ambito del forum Asebio Investor Day e nell’ambito dell’European Biotechnology Week, si svolgerà online il prossimo 28 ottobre (12.00-14.00) e vedrà tra i relatori la partecipazione della Commissione Europea (John Bell, Director Healthy Planet – DG RTD), di
imprese ed investitori. La partecipazione è gratuita ma la registrazione è obbligatoria. Maggiori informazioni, l’agenda dell’evento e il modulo di iscrizione sono disponibili al
seguente link: https://bit.ly/35fbAAr

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: