Il prossimo 26 giugno sono stato invitato come speaker al seminario “L’obbligo di Open Access nella progettazione europea” che si terrà presso l’aula Leonardo – Edificio Didattica della Macroarea di Ingegneria (via del Politecnico n.1, 2° piano) dell’Università Tor Vergata di Roma.

Il seminario si colloca nel contesto dei progetti finanziati attraverso il programma Horizon 2020, la pubblicazione in Open Access è un obbligo contrattuale di cui tener conto sin dalla fase della redazione della proposta. In particolare, ciascun beneficiario deve garantire l’accesso libero a tutte le pubblicazioni scientifiche relative ai risultati.

L’evento illustrerà le attuali politiche di Open Access, uno degli elementi chiave dell’approccio di Responsible Reasearch and Innovation (RRI), attraverso l’analisi del contesto europeo e nazionale, nonché delle buone pratiche dell’Ateneo di Tor Vergata. A tal fine, interverranno esponenti del mondo della ricerca, esperti del settore e ricercatori dell’Università di Tor Vergata che hanno già gestito questa problematica nei loro progetti.

Maggiori informazioni qui

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: